Malattia di Alzheimer, un incontro pubblico a Siena sull'argomento con il dottor Marco Antonio Bellini

Di Redazione | 20 Novembre 2017 alle 14:15

Malattia di Alzheimer, un incontro pubblico a Siena sull'argomento con il dottor Marco Antonio Bellini

L’obbiettivo dell’incontro è quello di informare e sensibilizzare sugli aspetti legati alla malattia a partire dall’individuazione dei primi segni clinici

Un incontro sulla malattia di Alzheimer con il dottor Marco Antonio Bellini, direttore U.O.S.A. A.Cro.Poli.S. (“Assistenza alla Cronicità nella Polipatologia a Siena”) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese è stato organizzato dalla sezione soci di Siena di Unicoop Firenze, in collaborazione con l’associazione Cambia-Menti e con il patrocinio della Pubblica Assistenza di Siena, mercoledì 22 novembre alle ore 17.00 presso i locali della Pubblica Assistenza di Siena in viale Mazzini 95.

L’Alzheimer, la forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante, ha purtroppo un impatto socio-sanitario in costante aumento perché coinvolge un numero sempre crescente di soggetti e di famiglie; l’obbiettivo del dottor Bellini è di informare e sensibilizzare sugli aspetti legati alla malattia, perché la conoscenza fin dai primi segni clinici è fondamentale per saperla affrontare adeguatamente, oltre che di trattare gli aspetti pratici legati all’assistenza in generale fornita a questi soggetti.

 



Articoli correlati