Maltempo: scuola del Petriccio allagata ma la situazione è in miglioramento – LE FOTO

Continua la conta dei danni per il maltempo. Gli studenti chiedono al sindaco di chiudere le scuole

La pioggia ha concesso una tregua ma la situazione è ancora delicata anche se in miglioramento.

La scuola del Petriccio si è allagata e sono ancora in corso interventi per permettere la regolare apertura domani mattina.

La strada di Larniano è interrotta per la caduta di alcune grosse querce, ma verranno segate per consentire il passaggio, guidando con prudenza. Fra Santa Regina e Pieve a Bozzone la carreggiata è invasa dal fango, che si sta asportando.

Operai, tecnici e vigili urbani del Comune sono dovuti intervenire più volte in varie luoghi del territorio comunale. Insieme a loro, addetti del Consorzio di Bonifica, Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile, sono al lavoro dalle prime ore della mattina ed ancora si segnalano situazioni critiche anche se complessivamente si va verso un miglioramento.

L’Allerta meteo con rischio idraulico sui corsi d’acqua è stato prorogato con codice Giallo (moderato) fino alle 8,00 di domani lunedì 7 novembre.

Sulla bacheca Facebook del sindaco Valentini è comparso un post che, in tanta preoccupazione, fa anche sorridere. Molti studenti hanno contattato privatamente il sindaco chiedendo di chiudere le scuole. A loro Valentini ha risposto: “Ai ragazzi che mi hanno chiesto riservatamente di chiudere le scuole domani ho risposto che stiamo lavorando affinchè tutto sia funzionante ed ho consigliato loro di terminare di studiare invece di stare su Facebook…”.

Di seguito le foto sulla giornata e quelle del crollo all’interno della residenza universitaria

arbia-3 arbia-4 arbia arbia2

Crollo residenza universitaria
Crollo residenza universitaria
Crollo residenza universitaria
Crollo residenza universitaria

fiume-in-piena

Isola d'Arbia
Isola d’Arbia
Isola d'Arbia
Isola d’Arbia
Strada del Linaiolo
Strada del Linaiolo
Ombrone
Ombrone
Ombrone
Ombrone
Ombrone
Ombrone
Ombrone
Ombrone

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due