Manuela Moreno a Siena: "Orgogliosa di questo premio, per me Nadia Toffa è stata un esempio"

La giornalista Rai Manuela Moreno ha ricevuto il premio "Nadia Toffa", promosso dalla Lilt di Siena, giunto alla terza edizione. La cerimonia si è svolta oggi nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico

Di Redazione | 6 Aprile 2024 alle 22:24

La giornalista Rai Manuela Moreno ha ricevuto il premio “Nadia Toffa”, intitolato alla giovane inviata delle Iene scomparsa prematuramente per una grave patologia oncologica. La cerimonia si è svolta nella sala delle Lupe di palazzo pubblico, alla presenza della madre e del padre di Nadia Toffa.

“Sono molto contenta di ricevere questo premio – ha detto Manuela Moreno – perchè per me Nadia Toffa è stata un esempio di giornalista e di donna. Lei con il suo sorriso fino alla fine ci ha dato una grande lezione di vita ed è quella che bisogna poi tenere nel cuore ed inseguire, grazie al suo insegnamento”.

Il premio, giunto alla terza edizione, è promosso dalla Lilt di Siena in accordo con la famiglia di Nadia Toffa ed è al centro di un grande progetto dedicato alla prevenzione che la Lilt promuove nella scuole senesi insieme alla Guardia di Finanza di Siena e il Rotary Club Siena Montaperti, per diffondere la cultura della prevenzione fra i banchi di scuola, attraverso incontri formativi. Al centro degli incontri di quest’anno scolastico un tema molto sentito “Il labirinto delle tossicodipendenze“. Gli studenti hanno realizzato su questo argomento degli elaborati artistici di grande interesse che sono stati premiati durante la cerimonia.

“Questo evento arriva alla fine di un percorso che abbiamo compiuto nelle scuole senesi, a proposito della prevenzione. Abbiamo trovato un grande entusiasmo tra i ragazzi, siamo davvero molto felici del risultato”, ha aggiunto Gaia Tancredi presidente Lilt Siena.



Articoli correlati