Marchettini (Scuola Edile Siena): "A breve un nuovo progetto su un'altra fonte cittadina"

Il presidente della Scuola Edile di Siena, a margine della presentazione del restauro di Fonte Gaia, si è lasciato scappare l'indiscrezione sulla nuova idea a cui sta lavorando

Di Redazione | 27 Febbraio 2024 alle 18:30

Il lavoro di restauro di Fonte Gaia è per la scuola edile di Siena un passo fondamentale in un percorso che però guarda anche ad altri interventi da compiere su importanti monumenti della città. L’impegno della scuola prosegue quindi in vista del prossimo progetto che sarà presentato a breve: l’intervento su un’altra fonte della città.

Lo ha confermato Giannetto Marchettini, presidente Scuola Edile di Siena, a margine della presentazione del restauro di Fonte Gaia.

“Dobbiamo continuare in questo percorso formativo – ha dichiarato Marchettini -. Il territorio senese è molto bello e importante però ha bisogno di manutenzione, e per manutenere immobili e monumenti abbiamo bisogno di tanta qualificazione: questo è l’impegno della scuola. Abbiamo in mente un progetto che sarà presentato in questi giorni con la partecipazione al bando. Dobbiamo ancora formalizzare tutto, ma mi auguro che ci possiamo trovare tra un anno e parlare di un altro piccolo pezzetto di territorio che avremo attenzionato. Si tratta di una fonte cittadina, in centro, non sarà un intervento di ripulitura, ma più che altro un intervento di muratura”.



Articoli correlati