Martedì 7 e mercoledì 8 Agosto “Fuori Fuoco” nei Giardini di Vagliagli

La rassegna di cinema indipendente promossa da Visionaria e diretta da Giuseppe Gori Savellini festeggia i 10 anni. Ospite domani il regista Andrea Magnani

Fuori Fuoco la rassegna di cinema italiano indipendente promossa da Visionaria, diretta Giuseppe Gori Savellini, che quest’anno compie 10 anni, fa tappa a Castelnuovo Berardenga. Martedì 7 e mercoledì 8 agosto i giardini di Vagliagli ospiteranno la proiezione di due film molto interessanti. Martedì 7 agosto tocca a Easy”, il caso italiano dell’anno, acclamato a Locarno 2017. Il film di Andrea Magnani – presente alla proiezione – è una storia on the road incredibile di quelle che non ti aspetti ambientata in uno strambo percorso dall’Italia all’Est, fino ad un piccolo villaggio dei Carpazi in Ucraina. Isidoro, da tutti conosciuto come Easy, è solo, con molti chili di troppo e depresso. La sua carriera di giovane pilota di go-kart è stata interrotta quando ha iniziato a prendere peso tanto da non riuscire più ad entrare nell’abitacolo della macchina. E adesso eccolo qui: è tornato a vivere con la madre, dorme nella stessa cameretta di quand’era bambino e passa la giornata davanti alla Playstation, mangiando cibo dietetico. Un giorno, il fratello più piccolo, uomo affascinante e di successo, gli offre un piccolo, semplice lavoro: trasportare la bara con il corpo di un muratore ucraino, dall’Italia a un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma tre giorni di viaggio in una terra sconosciuta possono essere più difficili di quanto ci si aspetti.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio “Piove” di Ciro d’Emilio, menzione speciale a Visionaria 2017. Mercoledì 8 agosto sarà proiettato “Il Contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini che nel film ci raccontano di relazioni e culture diverse – in quest’ultimo caso quella delle borgate e quella del centro di Roma che, nonostante sembrino apparentemente inconciliabili, sono solo due facce della stessa medaglia. Il film sarà anticipato dal cortometraggio “Framed” di Marco Jemolo, menzione speciale a Visionaria 2017.

Prima delle proiezioni alle 19.30 è previsto un aperitivo a buffet di benvenuto aperto a tutti e offerto dalla Polisportiva di Vagliagli.

Tutti gli spettacoli sono alle 21,30 e sono ad ingresso gratuito.

Fuori Fuoco è un progetto di Visionaria, realizzato in collaborazione con: Comune di San Gimignano, Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Sovicille, Estra, Polisportiva Vagliagli, Premio Mattador, Culture Attive, Campo e Controcampo.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau