Masgalano, il Priore della Pantera Vannuccini: "Informati dalla stampa e non dal Comune, c'è rammarico"

La Contrada della Pantera aspettava dal 2015 di poter donare il Masgalano al suo capitano vittorioso, ma toccherà ai Goliardi. Resta in piedi l'idea di un Palio in sua memoria: "Ben venga ma si poteva trovare prima una soluzione"

Di Redazione | 7 Giugno 2022 alle 15:30

Masgalano, il Priore della Pantera Vannuccini: "Informati dalla stampa e non dal Comune, c'è rammarico"

Tiene banco il caso Masgalano, dopo la decisione del Comune di Siena di confermare l’offerta dei Goliardi senesi a scapito della Contrada della Pantera, che dal 2015 aspetta di poterlo donare nel ricordo del grande tenore, nonchè capitano vittorioso Ettore Bastianini. La notizia della scelta dell’Amministrazione  sarebbe giunta alla Contrada da fonti di stampa e non direttamente dagli uffici del Comune.

“Non abbiamo avuto contatti diretti con l’ufficio del sindaco per avere l’ufficialità, ci resta il rammarico visto come ci eravamo mossi da gennaio a ora e vista la trasparenza e correttezza mostrata da ambo le parti” ha commentato ai microfoni di Siena TV il priore Paolo Vannuccini.

Resta in piedi l’idea di festeggiare il centenario di Bastianini, magari con un Palio. “Nell’incontro col sindaco che avemmo a gennaio fra gli ordini del giorno c’era la dedicazione Masgalano/Palio 2022 ad Ettore Bastianini – conferma il Priore – non spetta alla Contrada decidere, ben venga nel caso, ma visto quel che abbiamo vissuto non era necessario arrivare a giugno ma trovare delle soluzioni nei mesi scorsi”.

 



Articoli correlati