A margine del sopralluogo tecnico presso il cantiere del lotto 9 della Siena-Grosseto, il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, che incontrerà la candidata del centrodestra per le amministrative senesi Nicoletta Fabio, ha rilasciato alcuni commenti in vista della sfida alle urne di maggio.
“Auguro a Siena le migliori fortune – ha detto Salvini – è una città straordinaria. Abbiamo fatto tanto come Lega in questi 5 anni e spero si possa continuare a farlo per i prossimi cinque, penso a banca Mps, che molti davano per persa e morta, svenduta, invece c’è ed è in forza, fa utili, non sono stati chiusi sportelli e non ci sono stati licenziamenti. Anzi, credo possa diventare un punto fondante per un un nuovo polo bancario dei territori. Come 5 anni fa spero di portare bene anche a Nicoletta, sono scaramantico”.
“De Mossi? Sono autonomista e non impongo nulla, totale rispetto delle scelte fatte e di quelle altrui, se ha fatto il sindaco col centrodestra per 5 anni e poi è andato da un’altra parte, ognuno è padrone delle sue scelte”.