Matteo Salvini ospite a Palazzo Pubblico: "Un privilegio vedere il Palio dal vivo. Vogliamo restituire la città ai senesi"

Di Redazione | 2 Luglio 2018 alle 18:42

Matteo Salvini ospite a Palazzo Pubblico: "Un privilegio vedere il Palio dal vivo. Vogliamo restituire la città ai senesi"

Il ministro dell’interno ha parlato coi giornalisti a poche ore dall’inizio della Carriera del 2 luglio: “In bocca al lupo al sindaco De Mossi, c’è tanto lavoro da fare. Altri hanno messo le mani su tutto”

Ospite del Comune per il Palio del 2 luglio, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha incontrato la stampa a Palazzo Pubblico. “Il primo Palio della Lega? No, il Palio per fortuna sopravvive a tutto – ha detto ai microfoni – Ho privilegio di vederlo dal vivo con i miei consolidali . Il sindaco ha un’eredità importante, farà un bel lavoro con una bella squadra, vogliamo restituire la città ai senesi. In bocca al lupo al sindaco, c’è tanto da fare. Mps, obiettivo del governo era e rimane risarcire chi è stato derubato. Altri hanno messo le mani sulla città, sull’ospedale le banche, lavori chi meriti, a prescindere dai colori politici. Domani a Suvignano per la lotta alla mafia – ancora Salvini – che è primaria rispetto anche alle Ong.  Il Governo? Abbiamo iniziato bene, chi ben comincia è a metà dell’opera. Il Financial Times dice che sono più minaccioso di Trump? Ho la faccia di uno minaccioso? Mi sono fatto anche la barba e messo la giacca. Se l’Europa acquista le idee della Lega si salva. Le quattro campionesse dell’atletica? (Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot, ndr) Mi farebbe piacere incontrarle – ha concluso – ma voglio fare i complimenti a tutti i 150 medagliati, non vorrei che a sinistra si scegliessero solo alcuni, sennò sarebbe razzismo”.



Articoli correlati