Maxi lotto Siena-Grosseto: lavori finiti entro il 2017

Ai microfoni di RadioSienaTv l’assessore regionale Ceccarelli: “Anche la galleria Casal di Pari conclusa entro l’anno”

Raddoppio del maxilotto completato entro il 2017: è quanto ha annunciato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ai microfoni di RadioSienaTv.

Nei giorni scorsi l’assessore aveva parlato dell’apertura, entro il mese di agosto, del nuovo Ponte di Petriolo, ma non aveva ancora annunciato la fine lavori del maxilotto, e quindi l’apertura anche della galleria Casal di Pari, la cui realizzazione ha allungato i tempi dei lavori. Nello scavo, infatti, sono stati trovati materiali molto resistenti che hanno reso difficile la perforazione.

Dopo qualche mese di tregua dovrebbero poi iniziare i lavori per la realizzazione del lotto 4, quello mancante in territorio grossetano, particolarmente difficile per l’alto numero di viadotti, anche se di piccole dimensioni.

Ancora difficile capire quando partiranno i lavori del lotto 9, quello senese delle risaie, circa 11 chilometri, con un tracciato molto più semplice dei precedenti. Di certo c’è che secondo l’assessore il raddoppio complessivo lo avremo solo nel 2022.

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due