Eccellenza, turno infrasettimanale nuovamente amaro per il Mazzola, che sul campo dell’Audax Rufina incappa in una prestazione negativa ed esce sconfitto per una rete a zero.
Prima frazione che si apre positivamente per gli ospiti, vivaci in fase offensiva e molto attenti a centrocampo. Già al 5′ Cruciani manda in velocità Corsi che supera il marcatore ma calcia di poco a lato. Al 7′ uno-due tra Corsi e Cruciani, quest’ultimo arriva al tiro che finisce alto. Un minuto dopo si vede il Rufina con un colpo di testa debole di Di Vito a lato. Al 12′ ancora Mazzola, ci prova Baroni ma anche lui non inquadra la porta. Dopo i primi venti minuti i bianconeri escono alla distanza, cominciando a pressare costantemente i calciatori ospiti e mantenendo il pallino del gioco. La conclusione di Tanini, bloccata da Florindi, è il preludio al gol che arriva proprio in chiusura di frazione: calcio d’angolo sul quale svetta Di Vito chiamando Florindi Lla grande parata, sulla ribattuta arriva Fumelli che insacca. Il primo tempo finisce con i locali in vantaggio.
Nella ripresa i ragazzi di Argilli cercano di riscattare un brutto primo tempo, gli inserimenti di Pierangioli e Bartolini servono a rianimare la fase offensiva ma poco più. I biancocelesti sfiorano il pareggio con un colpo di testa, su calcio d’angolo, di Bonechi ma il portiere alza sopra la traversa. I bianconeri, decisi a difendere il gol di vantaggio, colpiscono in contropiede senza però affondare il colpo. I tentativi di Di Vico e Bachi vengono respinti dalla difesa biancoceleste, che risponde con le iniziative di Pierangioli, alla conclusione con un paio di belle staffilate che non inquadrano lo specchio. Anzi, l’occasione più ghiotta del secondo tempo è ancora per l’Audax Rufina: Tanini impegna severamente Florindi dopo un contropiede, sulla respinta arriva Bachi di gran carriera che vede strozzare l’urlo in gola dalla miracolosa deviazione di De Luca. Inutile il forcing finale del Mazzola, con tanto di rete annullata per giusto fuorigioco, i bianconeri vincono meritatamente per 1 a 0 e guadagnano l’intera posta in palio. Domenica nuova sfida all’orizzonte: al “Ceccarelli” arriva la Castiglionese.
AUDAX RUFINA-V. MAZZOLA 1-0
AUDAX RUFINA: Valoriani, Ballini (72′ Castri), Fumelli, Maccari, Grazzini, Galantini, Falugiani, Somigli M. (67′ Bachi), Di Vico (75′ Cicalini), Tanini, Falcini (79′ Celli). Allenatore: Innocenti. A disposizione: Lanzini, Poggiali, Bianchi, Ferretti
V. MAZZOLA: Florindi, Tozzi (46′ Nassi), Landozzi, Bonechi, De Luca (77′ Majuri), Hoxhaj (60′ Begnardi), Silvestri, Cruciani, Alessi (56′ Bartolini), Baroni (46′ Pierangioli), Corsi. Allenatore Argilli. A disposizione: Cefariello, De Iorio, Simi
MARCATORI: 43′ Fumelli
AMMONITI: De Luca, Nassi (M)
ESPULSI: nessuno
ANGOLI: 5 – 4
RECUPERO: 1′ 1T ; 6′ 2T
ARBITRO signor Pandini di Bolzano; ASSISTENTE 1 signor Rama di Livorno; ASSISTENTE 2 signor Di Spigno di Livorno