Mazzola, patron Pianigiani: "Vincere il campionato e utilizzare il Franchi insieme al Siena"

Di Redazione | 28 Novembre 2025 alle 14:00

Reduce dall’amara sconfitta con la Colligiana per il Mazzola si prepara un trittico di partite impegnativo. Si comincia domenica prossima 30 novembre con la trasferta a Firenze sul campo della Rondinella, si prosegue mercoledì 3 dicembre con l’impegno di Coppa Italia di Eccellenza Toscana a San Giovanni Valdarno e si conclude con il turno di campionato la domenica successiva quando al campo di Cerchiaia arriva il Figline. Il presidente Antonello Pianigiani, ospite stamani in diretta a “Buongiorno Siena” assicura che la squadra è pronta e guarda al futuro: l’obiettivo è provare a vincere il campionato in corso, il sogno è quello di utilizzare lo stadio Franchi insieme alla Robur.

“Per quanto riguarda il campionato credo che sia una lotta a quattro tra noi (il Mazzola ndr), la Rondinella nostra prossima avversaria, il Sansovino e il Grassina – ha detto Pianigiani -. Non credo che ci siano altre contendenti. Noi, al momento rispetto alle altre tre, abbiamo un vantaggio e cioè siamo in semifinale di Coppa. Non dimentichiamoci che chi vince la Coppa Toscana ha possibilità molto serie di fare il salo di categoria e per questo credo che la partita del 3 dicembre con la Sangiovannese rappresenterà una svolta del nostro campionato”.

Guardando ancora un po’ più avanti il presidente ha detto: “Più che sognare il derby con il Siena, vorremmo andare a giocare allo stadio e con la società del Siena dividerci le spese del Rastrello”.

 



Articoli correlati