18.3 C
Siena
mercoledì, 8 Luglio 2020
Home Cronaca I medici delle Scotte in Cina per una settimana di formazione

I medici delle Scotte in Cina per una settimana di formazione

Incontri e confronti in quattro diversi ospedali cinesi

Una settimana nella Repubblica Popolare Cinese per consolidare ulteriormente lo scambio di conoscenze e per aprire a nuove collaborazioni. E’ quella che hanno trascorso tre professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il dottor Paolo Galluzzi della UOC Neuroimmagini e Neurointerventistica, il dottor Gianfranco Lisi della UOC Cardiochirurgia e il professor Marcello Pastorelli della UOC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. La delegazione, invitata dalla “International Emergency Management Society – Emergency Medical Committee”, è stata ricevuta nella città di Nanjing e poi si è diretta allo Jiangsu Province Hospital, al Drum Tower Hospital di Nanjing, al Northern Jiangsu People’s Hospital di Yangzhou e al People’s Hospital di Wuxi. In particolare il dottor Galluzzi ha tenuto un intervento sulle patologie oculari in età pediatrica, il dottor Lisi sul programma di cardiochirurgia mininvasiva e il professor Pastorelli sul modello toscano della chirurgia d’urgenza.

«Il confronto scientifico – afferma la delegazione – ha fatto emergere ottime possibilità di collaborazione e ha evidenziato ulteriormente l’importanza formativa del periodo di studio che i medici cinesi passano a Siena». L’iniziativa fa parte del progetto di collaborazione internazionale con la Cina che va avanti da 9 anni: oltre ai medici cinesi accolti alle Scotte, saranno sempre più numerosi i medici dell’Aou Senese che andranno in Cina per scambi formativi.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

I medici delle Scotte in Cina per una settimana di formazione

Robur, un punto di penalità da scontare nel prossimo campionato

Nuovo punto di penalità per la Robur Siena da scontare nella prossima stagione, per il ritardo nel pagamento di due mensilitá. La Corte d'Appello ha...