MedioEtruria, Micheli (Pd): "D'accordo con il sindaco Fabio su Creti. La maggioranza batta un colpo"

Soddisfatto il consigliere di opposizione, che ora anche il Comune di Siena a fare la sua parte

Di Redazione | 1 Dicembre 2023 alle 17:00

A poche ore dalla notizia che ha visto Rete Ferroviaria Italiana esprimersi in merito alla realizzazione della Stazione MedioEtruria nella località di Creti, anche il PD senese, con il Consigliere Comunale di opposizione Luca Micheli, esprime la propria soddisfazione per la scelta. Un’opportunità unica da cogliere per il futuro di Siena e del sud della provincia secondo Micheli che consentirebbe di uscire dall’isolamento che ha sempre caratterizzato il nostro territorio.

“Io la ritengo una decisione positiva, sono stato uno dei primi fautori della realizzazione della stazione MedioEtruria a Creti-Farneta. Credo che il tavolo tecnico non abbia guardato le istanze di natura politica, ma abbia guardato le reali necessità e abbia fatto una valutazione in termini diversi da quelli politici”.

Adesso però il Consigliere di opposizione lancia la palla all’Amministrazione Comunale senese che deve necessariamente prendere posizione e si smarca dai dubbi sollevati dalla Regione Toscana e dall’Assessore Stefano Baccelli.

“Nessuno, tranne me che l’ho ringraziata – ha aggiunto – ha preso posizione per difendere il sindaco Nicoletta Fabio che si espresse favorevolmente a questa ipotesi”.



Articoli correlati