Mens Sana al giro di boa sfida Atletica Castello. Barbucci, operazione al crociato ok

Coach Binella presenta la partita. Palla a due domani ore 18.30 a Firenze

Mens Sana Basketball, giro di boa con Atletica Castello. Coach Binella presenta la partita di domenica alle 18.30 (diretta FB sulla pagina Mens Sana Basketball Academy). Inizia domenica 19 gennaio, il girone di ritorno del campionato di Promozione e la Mens Sana BasketBall va in trasferta a Firenze (palla a due alle ore 18,30) sul parquet dell’Atletica Castello. Biancoverdi senza Niccolò Franceschini, fuori per un infortunio al ginocchio.

“L’assenza di Franceschini – commenta il coach Pierfrancesco Binella – ci obbliga ad aumentare le rotazioni e sicuramente darà maggiore responsabilità ad alcuni nostri under, chiamati dunque a un ulteriore processo di maturazione sul campo. Siamo comunque fiduciosi delle loro potenzialità. Abbiamo lavorato in settimana con la consueta intensità per preparare questa trasferta, la nostra intenzione è allungare la striscia positiva il più possibile, crescendo sotto vari aspetti nella fase difensiva e in quella offensiva. Vogliamo continuare in questo percorso di maturazione, tenendo sempre altissima la concentrazione”.

La Mens Sana Basketball rende noto che la società Atletica Castello ha comunicato che l’impianto fiorentino ha una capienza di cento posti, la metà dei quali saranno riservati gratuitamente ai sostenitori biancoverdi. La Mens Sana Basketball comunica inoltre che nella giornata di ieri Lorenzo Barbucci si è sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, svolto dall’equipe del professor Franco Merlo presso la clinica Porta Sole di Perugia, è perfettamente riuscito. Lorenzo inizierà nei prossimi giorni le terapie riabilitative per il recupero della funzionalità del ginocchio.