Mens Sana Basketball, arrivano le conferme di Alessandro Pucci e Andrea Belli

Pucci: "Ho grandi aspettative, cercheremo di fare un passo avanti rispetto la scorsa stagione". Belli: "Sono molto felice. E' un onore poter far parte della squadra di una città in cui si respira pallacanestro"

Di Redazione | 25 Luglio 2025 alle 14:30

Mens Sana Basketball, arrivano le conferme di Alessandro Pucci e Andrea Belli
La Mens Sana Basketball è lieta di annunciare due importanti conferme per la stagione 2025/2026: quella di Alessandro Pucci e quella di Andrea Belli, che vestiranno ancora la maglia della Note di Siena Mens Sana Basketball.
“Siamo felici che Alessandro Pucci faccia parte del nostro roster anche nella prossima stagione – afferma il direttore generale Riccardo Caliani – perchè oltre alle qualità tecniche mostrate ampiamente anche nello scorso campionato, chiuso in crescendo, con lui andiamo sul sicuro sotto tanti altri punti di vista. Le sue caratteristiche sono perfette per il tipo di squadra che abbiamo in mente, potendo ricoprire più ruoli e mettendo sempre le sue qualità al servizio della squadra”.
“Sono contentissimo di continuare un altro anno a Siena – dichiara Ale Pucci. Sono belle le sensazioni che sto vivendo in questo periodo, ho grandi aspettative. Cercheremo di fare un passo avanti rispetto la scorsa stagione.
Ho parlato con il coach. Imparerò a conoscerlo quando inizierà ufficialmente la stagione, ma adesso posso solo dire che è un allenatore molto preparato e molto esigente. Sarà interessante lavorare con lui.
Per quanto riguarda il resto della squadra, ritrovo dopo alcuni anni Ale Nepi, un giocatore straordinario che sono sicurò darà un grandissimo contributo dentro e fuori dal campo. Gli altri nuovi imparerò a conoscerli nel tempo, ma sono convinto che siano tutti bravissimi ragazzi. Non vedo l’ora di incontrarli e di cominciare a sudare per questa maglia e per questa società che vogliamo tutti insieme riportare in alto”.

Alessandro Pucci

“Di Andrea Belli conosciamo bene le qualità, tecniche e fisiche – dice ancora il direttore generale Riccardo Caliani – così come la sua ferma volontà di incidere nelle squadre dove gioca. Siamo certi che nella prossima stagione possa essere molto importante per la nostra crescita. Nei colloqui che abbiamo fatto, sia io che il coach, abbiamo capito quanto fosse forte il suo desiderio di lasciare il segno molto di più di quanto fatto nella passata stagione.”
“Sono ovviamente molto felice – afferma Andrea Belli – di continuare il percorso con la maglia della Mens Sana.
E’ un onore poter far parte della squadra di una città in cui si respira pallacanestro. Per quanto mi riguarda l’anno scorso ho forse vissuto la mia stagione più complicata a livello fisico da quando gioco a basket e il che non mi ha aiutato a poter dare il 100% di me. Però sono convinto che quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice e per divertirsi assieme ai nostri tifosi. Ho già avuto modo di parlare con coach Vecchi sia a telefono prima che di persona poi e posso dire che mi ha fatto un’ottima impressione sia come tecnico che come persona. Ha ben chiaro ciò che intende portare sul campo di gioco e sono anche rimasto entusiasta degli anticipi che mi ha dato su quello che pensa di volermi far fare in campo. Personalmente spero di riuscire a portare il 100% del mio contributo cosa che come ho detto prima l’anno scorso per un motivo o per un altro non sono riuscito a fare. Ciò che è certo è che darò tutto me stesso alla causa e anche di più”.

Andrea Belli



Articoli correlati