La Note di Siena Mens Sana Basketball è lieta di annunciare che domenica 19 ottobre, prima della palla a due della 4^ Giornata del Campionato di Serie B Interregionale tra la Note di Siena e l’Olimpia Legnaia verrà celebrato il Carlo Recalcati Day!
Il coach, che ha da poco festeggiato i suoi 80 anni, verrà a Siena per registrare alcune parti del docu-film a lui dedicato e prodotto da WE for YOU Events&Communication di Alessandro Nava, nel quale si parlerà ovviamente anche della sua straordinaria parentesi senese, e domenica pomeriggio sarà ospite al PalaEstra ed avrà occasione di salutare quelli che sono stati per tre stagioni i suoi entusiasti sostenitori. La produzione filmerà gli attimi del tributo a lui riservato e nei giorni successivi, continuerà le riprese anche con le leggende della Mens Sana.
“Ringrazio la società per l’invito rivoltomi. Il mio ritorno a Siena sarà l’occasione per riabbracciare i tifosi, ma anche quella di tornare a vivere una città che ha un posto speciale nel mio cuore” – dice Recalcati – il coach del primo storico Scudetto dell’era Montepaschi Mens Sana Basket, conquistato nella stagione 2003/04, oltre che della seconda partecipazione alle Final 4 di Euroleague (Tel Aviv 2004). Sulla panchina biancoverde siede per tre stagioni (dal 2003 al 2006), segnando in maniera indelebile la storia della Mens Sana Basket.
“Carlo Recalcati è ricordato con grandissimo affetto da tutti i tifosi Mens Sana – queste le parole del presidente della Mens Sana, Francesco Frati –. Non solo per essere stato il coach del primo scudetto della nostra storia (e primo di una lunga serie…), ma anche per essere un monumento della pallacanestro italiana e un allenatore di straordinarie qualità umane. Sono sicuro che il PalaEstra saprà riservargli la giusta accoglienza e che a lui stesso non mancherà un po’ di emozione nel ritornare nella città che gli ha voluto molto bene.”
La celebrazione del Carlo Recalcati Day si terrà alle ore 17:15, in tempo per poi lasciare il campo alle squadre per il riscaldamento.