Mens Sana Basketball, sabato 13 dicembre il Cesare Pancotto Day

Di Redazione | 10 Dicembre 2025 alle 11:00

Mens Sana Basketball, sabato 13 dicembre il Cesare Pancotto Day

Sabato 13 dicembre, prima della palla a due tra Mens Sana e Don Bosco Crocetta, verrà celebrato il Cesare Pancotto Day! Lo annuncia la Mens Sana Basketball

Coach Cesare Pancotto è stato uno dei grandi artefici della storia della Mens Sana.

Arrivato a Siena nella stagione 1993-94, in appena quattro anni ha lasciato un’impronta indelebile: la storica promozione in A1 già al suo primo anno, due entusiasmanti qualificazioni ai play-off e l’approdo alla prestigiosa Coppa Korać.
Figura elegante, preparata e di straordinaria caratura umana, Pancotto è stato molto più di un allenatore: è stato una guida, un esempio, un uomo capace di far sognare i tifosi biancoverdi.

Le pagine che ha scritto a Siena rimangono tra le più importanti della nostra storia, custodite con orgoglio e infinita riconoscenza nel cuore di ogni mensanino.

“Siena e la Mens Sana vivono nel mio ricordo e nel mio presente con senso di gratitudine – queste le parole di coach Cesare Pancotto –
Mi onora ed emoziona aver fatto parte della Sua storia.”

“Cesare Pancotto non è soltanto l’allenatore che ha riportato la Mens Sana in A1 – dichiara il presidente Francesco Frati – ma è anche colui che ha saputo consolidare un percorso di crescita, gettando le basi per gli anni di sviluppo che sarebbero arrivati. Soprattutto, è un vero signore della panchina, capace di farsi apprezzare da giocatori, tifosi e società. Ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia sportiva, conquistandosi con pieno merito un posto di rilievo all’interno della nostra società.”



Articoli correlati