Mens Sana, Bertoletti sullo Sport Day: "Esclusione Robur? Un malinteso, tutti uniti per valorizzare Siena"

Di Redazione | 13 Dicembre 2017 alle 15:10

Mens Sana, Bertoletti sullo Sport Day: "Esclusione Robur? Un malinteso, tutti uniti per valorizzare Siena"

“Vuole essere un evento popolare, nel rispetto dei tifosi e in rappresentanza della città. Lo sport dà visibilità a Siena”

Domenica prossima, 17 dicembre, dal primo dopopranzo a tarda notte, alla Mens Sana andrà in scena lo Sport Day. Presentato a Palazzo civico, nato da una difficoltà di concomitanza di gare di campionato fra volley e basket, apparso subito come preziosa occasione di collaborare a un unico evento fra le tre società che insistono sul polo sportivo biancoverde, ha l’ambizione di presentarsi come evento innovativo. Il tutto con il massimo vantaggio degli sportivi che interverranno giacché le due gare di campionato e tutti gli altri eventi sono gratis per gli abbonati di Emma Villas e Mens Sana Basket 1871 e costano solo dieci euro per tutti gli altri. Il presidente mensanino, in particolare, si è soffermato sui rinnovati rapporti tra le società sportive senesi e le polemiche sorte con la Robur Siena:

“Dal mio arrivo mai ho avvertito il rapporto diversamente da come lo vivo tuttora. Emma Villas e Polisportiva Mens Sana 1871 sono forze innovative, creative che coinvolgono un ampio numero di giovani e rendono visibile la città a livello nazionale. Comprese le reciproche esigenze, è stato molto più facile collaborare per obbiettivi che sono in larga parte comuni. Le polemiche per l’esclusione della Robur? Posso riconoscere che ci siano stati dei malintesi, ma le proclamo tutta la mia buona fede. Di fatto una vera festa dello Sport non può escludere alcuno se vuole essere evento popolare, caratterizzata dal sommo rispetto per i tifosi e rappresentativa della città. Una delle mie principali aspettative è che la presidentessa Anna Durio, insieme a tutto il seguito che vorrà riunire, possano essere ospiti del nostro brindisi natalizio con le autorità e, perché no, si trattengano sugli spalti a incitare i nostri colori e quelli dell’Emma Villas. Lo sport unisce non divide. Tutti a Palazzo, quindi, forza Mens Sana Basket, forza Emma Villas, forza Polisportiva, forza Siena e forza Toscana”



Articoli correlati