Mens Sana, il responsabile scouting Binella a Belfast a caccia di talenti

Di Redazione | 8 Dicembre 2018 alle 17:00

Mens Sana, il responsabile scouting Binella a Belfast a caccia di talenti

Visionate partite ed allenamenti alla manifestazione organizzata dalla Basketball Hall of Fame

Dopo aver piantato radici sul territorio l’attività di scouting della ON Sharing Mens Sana varca i confini nazionali e sbarca Oltremanica. Nei giorni scorsi infatti il Responsabile scouting biancoverde, Pierfrancesco Binella, ha partecipato da osservatore alla manifestazione organizzata dalla Basketball Hall of Fame a Belfast, nell’Irlanda del Nord. Alla SSE Arena sono scese sul parquet 8 squadre di college americano, suddivise in due gironi da 4 ciascuno, e formate da giovani giocatori destinati prevalentemente al mercato europeo.

Binella ha potuto visionare allenamenti e partite dei ragazzi assieme agli scout di altre realtà della pallacanestro italiana: Olimpia Milano, Basket Leonessa Brescia, Pistoia, Varese e Bergamo, prossima avversaria della ON Sharing Mens Sana il 23 dicembre al PalaEstra.

“È stata una delle prime occasioni in cui a supporto dell’attività del direttore sportivo, Lorenzo Marruganti, di coach Paolo Moretti e del coordinatore del settore giovanile, Maurizio Lasi, abbiamo avviato un monitoraggio che spazia da parte del mercato americano alla serie B nazionale fino ai vivai delle squadre di serie A che potrebbero avere talenti da formare e dunque potenziali giocatori da inserire in prima squadra” spiega Binella.

“Chiaramente – aggiunge – questa nostra attività è allargata anche al settore giovanile in ambito territoriale come dimostrano anche le attività portate avanti dall’estate. L’obiettivo finale di tutto questo è avere una banca dati il più allargata possibile sui giocatori che potrebbero interessare il nostro mercato e, cosa ancora più importante, allargare la nostra maglia di contatti e referenti”.



Articoli correlati