Mens Sana, in arrivo Tognazzi e Del Cucina

I due talentuosi esterni pronti all'approdo in biancoverde per il prossimo campionato di C Silver

Inizia a muoversi il mercato in casa Mens Sana Basketball Academy. I biancoverdi ripartiranno dalla serie C Silver, ma l’intenzione sembra essere quella di allestire un roster in grado di andare un passo oltre rispetto alla passata stagione. Per farlo la società sta preparando i primi colpi, con due esterni pronti a vestire la maglia biancoverde: Vittorio Tognazzi e Andrea Del Cucina, entrambi nomi molto vicini alla società di Viale Sclavo già nella scorsa stagione, che hanno però poi scelto di rimanere nelle rispettive squadre. Adesso però i presupposti per celebrare il matrimonio sembrano esserci tutti.

Per Tognazzi si tratta di un ritorno in maglia biancoverde, che ha indossato per tutta la trafila delle giovanili. Negli ultimi anni è stato uno dei punti di forza del Costone, con il quale ha disputato le ultime stagione di C Silver sfiorando la promozione nel 2019 e raggiungendo i Playoff nella scorsa. Talentuosa guardia con tanti punti nelle mani (14.4 di media lo scorso anno) Tognazzi sembra essere il realizzatore che potrebbe aiutare la Mens Sana specialmente nei momenti di difficoltà offensiva, portando punti e tutta l’esperienza che ha maturato dopo ben sei stagioni tra C Gold e C Silver.

Anche per Andrea Del Cucina si tratta di un ritorno, dal momento che il classe 1996 ha vestito la maglia delle giovanili della Mens Sana prima di tornare nella “sua” Colle Val d’Elsa dove è stato protagonista sia in serie D che in C Silver. Guardia/ala dotata di fisicità e tiro dal perimetro, Del Cucina potrà essere una preziosa arma per coach Binella grazie anche alla sua duttilità.