Mens Sana, Karate: pioggia di medaglie alla Coppa Città di Livorno

I biancoverdi hanno presi parte alla Coppa conquistando sei medaglie d’oro, tre argenti e sei medaglie di bronzo

Di Redazione | 21 Maggio 2023 alle 18:35

Mens Sana, Karate: pioggia di medaglie alla Coppa Città di Livorno

Pioggia di medaglie in casa Mens Sana karate, grazie al successo dei giovani biancoverdi che, nei giorni scorsi, hanno disputato una grande prestazione corale alla Coppa Città di Livorno. I biancoverdi si sono presentati all’appuntamento con 14 atleti, confrontandosi con 51 società sportive provenienti da tutta Italia. Con sei medaglie d’oro, tre argenti e sei bronzi, la Polisportiva Mens Sana 1871, si conferma ancora una volta tra le società sportive più competitive all’interno del panorama nazionale.

Il medagliere. A suonare la carica dei biancoverdi è Clara Matesic che conquista il primo gradino del podio nelle tre specialità: Palloncino, Kata e Kumite. A mettere un’altra medaglia d’oro al collo è anche Elena Pianigiani che, nella specialità Kata, supera gli avversari. A conquistare il secondo gradino del podio sono Anna Lensini e Angelo Satiro, che per la categoria Palloncino conquista anche un ottimo bronzo. Bis anche per Anna Lensini ed Elena Pianigiani che, insieme a Gabriele Rodriguez, conquistano la terza posizione in classifica nella specialità Kumite. En plein per gli agonisti, centrando una medaglia ciascuno. Oro per Margherita Butini e Maximilian Nacci, mentre Federico Regoli ha conquistato un’ottima medaglia d’argento. A salire sul terzo gradino del podio, invece, Antonio Caiata e Milea Maya.

I biancoverdi in combattimento. La Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Karate si è presentata all’appuntamento di Livorno con 14 atleti biancoverdi. Per la specialità Palloncino hanno partecipato: Angelo Satiro; Arianna Aguirre e Vasilisa Lodoli. A scendere sul tatami nella specialità Kata sono stati: Giulio Giannuzzi; Gabriele Lopez Rodriguez; Anna Lensini; Clara Matesic; Elena Pianigiani e Matteo Tornesi. Infine, gli atleti biancoverdi presenti nella specialità Kumite sono stati: Antonio Caiata; Maximilian Nacci; Margherita Butini; Maya Milea e Federico Regoli.



Articoli correlati