Mens Sana, la stagione inizia il 30 agosto

Il primo scrimmage è in programma sabato 11 Settembre alle ore 18:00 al PalaEstra vs Poggibonsi Basket. In via di definizione la data della presentazione ufficiale

La stagione 2021/22 della Mens Sana Basketball Academy prenderà ufficialmente il via lunedì 30 agosto, quando alle ore 19:00 al PalaEstra, si terrà il consueto Media Day, durante il quale giocatori e staff della prima squadra saranno a disposizione dei giornalisti per foto ed interviste. Per i tifosi che volessero assistere all’evento l’ingresso al PalaEstra sarà consentito dalle 18:30 alle 19:00 (non oltre) solo ed esclusivamente ai possessori di Green Pass, fino ai massimali consentiti per legge, previo censimento e misurazione della temperatura all’entrata.
Il programma della preseason proseguirà nei giorni successivi con allenamenti tecnici e fisici al palasport, mentre il primo scrimmage è in programma Sabato 11 Settembre alle ore 18:00 al PalaEstra vs Poggibonsi Basket (le modalità di accesso per il pubblico saranno comunicate a ridosso dell’evento). Il week end successivo saremo invece impegnati nella seconda Edizione del “Memorial Sandro Finetti”, che avrà la formula del quadrangolare con una partita in programma Sabato 18 ed una Domenica 19 al PalaPerucatti.
Da definire ancora il programma definitivo ma le altre tre partecipanti al torneo saranno Virtus Siena, Costone e ABC Castelfiorentino. Domenica 26 settembre invece saremo impegnati nel “I° Memorial Giorgio Brenci” che si terrà al PalaNannini e vedrà protagoniste Virtus e Costone in un triangolare dedicato alla memoria del grande “Giorgino”.
Ancora da definire tempi e modalità della Presentazione Ufficiale della Squadra, che saranno comunicati nei prossimi giorni. La preseason culminerà poi con l’inizio del campionato previsto per domenica 3 ottobre al PalaEstra contro il CMC Carrara.