I biancoverdi non tradiscono le aspettative e conquistano tre medaglie per la Nazionale italiana. Grande prestazione degli atleti della Mens Sana Pattinaggio Corsa ai Campionati Europei di Valence d’Agen che, con forza e determinazione, hanno portato a casa quattro medaglie e un titolo europeo.
Una grande prova a partire dai giovani Sofia Paola Chiumento e Guglielmo Lorenzoni (per il biancoverde la prima esperienza in body azzurro) si sono fatti valere conquistando una medaglia d’oro e un bronzo nella 200 metri crono categoria Allievi. Inarrestabile Duccio Marsili che, ancora una volta, si conferma il campione da battere conquistando il titolo europeo nella 200 metri crono categoria Assoluta. Infine, Grabriele Cannoni che si è reso protagonista di una generosa prestazione nella 10 chilometri a eliminazione, dimostrando abilità e tecnica, centrando l’ottavo posto.
“Sono orgogliosa – commenta Laura Perinti, direttore tecnico della Mens Sana Pattinaggio Corsa – della prestazione dei nostri ragazzi ai Campionati Europei. Nonostante la poca esperienza internazionale, Sofia Paola Chiumento e Guglielmo Lorenzoni, si sono distinti con forza e abilità, conquistando una medaglia ciascuno e facendo vedere grandi qualità, cosa che fa ben sperare per il futuro. Duccio Marsili si conferma una garanzia, confermandosi uno dei velocisti più forti a livello continentale, con la speranza di poterlo dimostrare anche a livello mondiale. Questa è la dimostrazione che la Mens Sana è un’eccellenza in questo sport, grazie alla professionalità dello staff composto dalla sottoscritta, da Giulia Soggiu e Jacopo Boldrini, che con passione e impegno cercano di dare il meglio affinché i nostri atleti si affermino come campioni. Un grazie anche a tutti gli atleti e ai loro genitori che si impegnano in maniera spassionata, dimostrando di essere davvero una grande famiglia”.