Mens Sana, rimpasto di cda. Concesso tempo a trust e consorzio

Di Redazione | 8 Marzo 2016 alle 19:56

Mens Sana, rimpasto di cda. Concesso tempo a trust e consorzio

Marruganti ritira le dimissioni. Entrano in società  Barlucchi e Guidarini al posto di Panichi e Inturrisi

Rimpasto di cda alla Mens Sana Basket 1871.  L’Assemblea dei Soci ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione, così composto: Lorenzo Marruganti (Presidente e che quindi ha ritirato le sue dimissioni), Alfredo Barlucchi (Vicepresidente), Danilo Bono, Duccio Carapelli e Guido Guidarini. I due nuovi membri del Consiglio, Barlucchi e Guidarini, sono rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’associazione Io tifo Mens Sana.

“Il presidente Lorenzo Marruganti ha riferito dell’incontro avuto stamani insieme al dottor Saccone, con i rappresentanti dell’Associazione Io tifo Mens Sana e della Società Consortile Basket e Sport Siena srl, costituitesi con l’obiettivo di sostegno della Società attraverso interventi di ricostituzione del capitale sociale con quote significative – si legge nella nota diramata da Viale Sclavo -. L’obiettivo dichiarato è quello di acquisire una quota comunque superiore al 50%, per la quale esiste già disponibilità finanziaria. Le parti hanno tuttavia prospettato la necessità di approfondire e quantificare le problematiche finanziarie di fine periodo e soprattutto di acquisire i dati utili alla programmazione della stagione 2016/17.

Per questi motivi hanno richiesto di ottenere il tempo necessario a tali verifiche che fino ad oggi non è ancora stato possibile concedere. Le due società predisporranno un proprio piano che si basa su costi e ricavi, con l’obiettivo prioritario di verificare la possibilità di maggiori entrate grazie anche ai nuovi contributi che arriverebbero in seguito al Progetto di partecipazione che è stato già elaborato ed è inserito in un documento portato a conoscenza dell’assemblea. L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di concedere il tempo necessario”, conclude il comunicato.

Escono dal consiglio di amministrazione Francesco Panichi e Stefano Inturrisi.



Articoli correlati