Mercato, con la riapertura 45 banchi si trasferiscono in Fortezza

Il sindaco De Mossi: "Raccomando il distanziamento, o dovrà intervenire la Polizia Municipale"

In concomitanza con la completa riapertura delle attività nella fase 2, il mercato settimanale si sposterà in Fortezza: per poter permettere il corretto distanziamento tra i fruitori, 45 banchi, anche generalisti, traslocheranno all’interno della fortezza medicea liberando il parcheggio del pallone e decongestionando il traffico e la viabilità.

Il progetto di spostamento, già nel programma dell’Amministrazione comunale, era partito nei mesi precedenti alla pandemia coronavirus, che ha dato certo una decisiva accelerata viste le esigenze sanitarie e di igiene pubblica che andranno rispettate da qui ai prossimi tempi. Domani, intanto, il mercato continua nella sua consueta location attorno ai bastioni: il sindaco Luigi De Mossi, nel corso dell’incontro con i media, ha chiesto ai cittadini massima attenzione e di evitare assembramenti, dato che nei precedenti appuntamenti erano giunte varie segnalazioni sul presunto mancato rispetto delle distanze interpersonali.

“Raccomando il distanziamento, o sarà necessario l’intervento della Polizia Municipale – annuncia il sindaco – Dobbiamo evitare il contagio di ritorno del covid-19”.

 

 

 

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau