Mercato nel Campo, il bilancio del sindaco Valentini

Di Redazione | 3 Dicembre 2017 alle 21:47

Mercato nel Campo, il bilancio del sindaco Valentini

“Abbiamo confermato un marchio di qualità rispetto ad altri mercati natalizi in giro per l’Italia”

Il sindaco di Siena Bruno Valentini ha tracciato un bilancio della decima edizione del Mercato nel Campo, sottolineando il successo della manifestazione:

“Si è conclusa al meglio (ad un certo punto i parcheggi erano pressoché esauriti) – ha commentato sui suoi profili social il primo cittadino – la decima edizione del Mercato nel Campo, ripetendo il successo degli anni precedenti e confermando un marchio di qualità rispetto ad altri mercati natalizi in giro per l’Italia, che deve rimanere un valore aggiunto e distintivo di Siena. L’offerta culturale e turistica di Siena cresce e si amplia per tutto l’anno, destagionalizzando i flussi turistici ed allargando le motivazioni delle visite alla nostra città. Il turismo a Siena deve essere sostenibile e qualificato ed in tante altre realtà toscane e nazionali guardano a noi come un esempio positivo, anche sotto il profilo della programmazione e della comunicazione. Un altro successo, da condividere con tutti coloro che hanno aiutato il Comune ad organizzare l’evento, che ormai deve essere inserito in modo permanente nel programma invernale, che è arrivato a toccare i 300 appuntamenti, di iniziativa sia pubblica che privata. Alcuni di grande rilievo (come il Mercato nel Campo) ed altri un po’ meno, ma riuscire a mettere insieme trecento eventi da dicembre a gennaio non era scontato. Quando iniziammo nel 2013 non c’era un programma e mancava ogni coordinamento ma grazie in particolare alla caparbietà di Sonia Pallai si iniziò un progetto nuovo, partendo da sessanta eventi. Quanti passi avanti abbiamo fatto, tutti insieme”



Articoli correlati