Presentazione della SxS alle Volte di Vico Bello
È Riccardo Giani il primo pilota senese a partecipare al Dakar Series Merzouga Rally 2019 che si svolgerà in Marocco dal 31 marzo al 5 aprile.
E proprio questa sera alle Volte di Vico Bello si è svolta la “SxS Unveil”, la presentazione dell’automobile dello Yamaha Quaddy Team che verrà guidata da Riccardo Giani.
Per l’occasione la macchina è arrivata direttamente dal Friuli Venezia Giulia, dove ha la sede il team, accompagnata da Riccardo Ventura e Angelo, Gianluca Marrone rispettivamente proprietario, tecnico e meccanico del Team.
Alla serata era presente inoltre l’assessore Alberto Tirelli che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ha augurato buona fortuna a Riccardo Giani per questa impresa dicendo di essere onorato che un senese partecipi ad una gara internazionale in Marocco. Non sono mancati all’appuntamento molti amici e vari sponsor il cui logo compare sulla tuta del pilota e sulla macchina.
Riccardo Giani, classe 1971 e giraffino da sempre, è proprietario dell’azienda vitivinicola di famiglia a Castellana in Chianti.
Sposato con Simonetta e con due figlie Maria Vittoria e Allegra, ha sin da sempre avuto la passione per le corse e per tutto ciò che dava adrenalina: dal rafting al parapendio fino ad arrivare alle macchine “grazie ad una persona speciale” ha detto. Un sogno che per lui diventa realtà.
Elena Pianigiani
