Mezzi fermi sulla Siena-Grosseto, attivata la Colonna mobile della Protezione Civile

Di Redazione | 30 Gennaio 2019 alle 20:04

Mezzi fermi sulla Siena-Grosseto, attivata la Colonna mobile della Protezione Civile

I pullman bloccati stanno lentamente ripartendo

Alcune decine di veicoli, automobili e mezzi pesanti, si sono intraversati sulla strada provinciale 223 tra Siena e Grosseto nel territorio al confine tra i comuni di Sovicille e Murlo. Subito si sono create code di automobilisti che al momento sono fermi in entrambe le direzioni. La situazione più critica è vissuta da 5 pullman Tiemme bloccati al freddo e senza viveri da più di 6 ore (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/odissea-sulla-siena-grosseto-5-pullman-tiemme-ancora-bloccati-dalla-neve/ ) ma che piano piano sembra stiano ripartendo.

La Protezione civile regionale ha attivato dieci squadre della Colonna mobile con dei moduli di assistenza su carrello per fornire generi di prima necessità, coperte, cibo, bevande calde. La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana sta coordinando gli interventi del volontariato in collaborazione con il Comitato operativo viabilità della Provincia di Siena, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, in costante raccordo la Prefettura.

La Provincia ha inviato quattro squadre di volontariato con una dozzina di persone per fare assistenza agli automobilisti fermi al freddo. Tutte le squadre al momento sono impegnate nel soccorrere le persone e nella più rapida rimozione dei veicoli che bloccano la circolazione.

 



Articoli correlati