Micheli (Pd): "ARU a Derna per risolvere i problemi dei residenti fuori Porta Romana e Porta Pispini"

L'intervento del consigliere di minoranza PD Luca Micheli

Di Redazione | 8 Agosto 2023 alle 20:02

Sono sempre di più le criticità rilevate dai residenti del Quartiere Derna, preso d’assalto dall’intenso traffico veicolare e dalla ricerca di parcheggio libero e gratuito sia da parte dei non residenti nel centro storico ma con attività di lavoro e studio, sia da parte dei residenti del centro storico proprietari di autovetture sprovviste di permesso per la zona Ztl. Disagi a cui sta prestando massima attenzione il consigliere di minoranza PD Luca Micheli che segnala un peggioramento della condizione dovuta alla costituzione della vicina Aru di Valli.

“L’Aru di Valli è stata un’azione importante perchè ha alleviato i problemi dei residenti e adesso va fatto lo stesso a Derna, dove proprio dall’istituzione dell’Aru di Valli è peggiorata la situazione, così come la zona fuori Porta Pispini. Di solito si interviene per aree omogenee, perchè se lo facessimo anticipando Derna piuttosto che Porta Pispini, automaticamente il problema si moltiplica nella zona esclusa. Voglio capire quale è l’intenzione di questa amministrazione”.

Una soluzione chiara quella del PD: costituire in modo organico Aree di Rilevanza Urbanistica in tutta la zona vicino alle mura cittadine tra Porta Romana e Porta Pispini. Un espediente però che di conseguenza si ripercuote negativamente sui lavoratori, gli studenti o i non residenti della zona che quotidianamente vivono la città.

 



Articoli correlati