Michelotti: "Vogliamo ridurre il passaggio dei mezzi pesanti per lo scarico in centro"

Di Redazione | 30 Agosto 2018 alle 18:46

Michelotti: "Vogliamo ridurre il passaggio dei mezzi pesanti per lo scarico in centro"

L’assessore a Siena Tv: “Stiamo lavorando al piano urbano della mobilità, ci confronteremo con tutti gli operatori del settore”

Il Comune di Siena è al lavoro, in ambito urbanistico, per potenziare la mobilità nel centro storico a favore di residenti, commercianti e attività. Fra le vie maggiormente interessate in quest’ottica via dei Rossi, i cui operatori chiedono interventi urgenti.

“Dobbiamo ragionare sul piano urbano della mobilità – ha detto ai microfoni di Siena Tv l’assessore alla mobilità Michelotti – che è allo studio, da inserire nel piano operativo, il vecchio piano urbanistico, siamo da due anni senza regolamento urbanistico. All’interno del quale va inserito il piano della mobilità, tenendo conto delle esigenze di tutti. Stiamo ragionando con gli operatori del settore della possibilità di sgravare il centro storico dai mezzi pesanti che la mattina percorrono le strade per il trasporto delle merci. Pensiamo di ridurre lo scarico dei mezzi, è una riflessione embrionale, dovremo prima parlarne con gli addetti ai lavori”.

 



Articoli correlati