Migranti, il sindaco di Siena: "Sì a Cpr, il Governo ha ascoltato gli appelli per la sicurezza"

I sindaci di Siena, Arezzo e Grosseto approvano l'ipotesi di realizzare un Cpr dedicato agli immigrati irregolari che non hanno diritto a rimanere in Italia e che hanno precedenti per stupri e spaccio

Di Redazione | 24 Settembre 2025 alle 16:06

Migranti, il sindaco di Siena: "Sì a Cpr, il Governo ha ascoltato gli appelli per la sicurezza"

“Il governo ha ascoltato e raccolto l’appello dei sindaci per la tutela della sicurezza dei cittadini nelle città. La decisione di realizzare un Cpr dedicato agli immigrati irregolari che non hanno diritto a rimanere in Italia e che hanno precedenti per stupri e spaccio è un’ipotesi che ci soddisfa”.

Lo affermano in una nota congiunta i sindaci di Arezzo, Grosseto e Siena, Alessandro Ghinelli, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Nicoletta Fabio.

“Un modo semplice ma immediato per risolvere alcuni dei tanti problemi di criminalità che stanno vivendo le nostre città. La soluzione di realizzare dei centri per chi commette dei reati particolari, come lo spaccio e la violenza sessuale, ci auguriamo che venga messa in atto al più presto. Grazie al Ministro Piantedosi e al governo Meloni che si sono mossi celermente per raggiungere l’obiettivo di abbattere la criminalità nelle nostre città”.



Articoli correlati