Home Cronaca Mille Miglia, sabato la tappa senese
0

Mille Miglia, sabato la tappa senese

0
0

La Mille Miglia transiterà da Siena da metà mattina al primo pomeriggio

Siena attende il passaggio della Mille Miglia che transiterà tra le vie del centro storico e  nell’anello inferiore di Piazza del Campo da metà mattinata fino alle prime ore del pomeriggio.

Un appuntamento tradizionale quello con la storica rievocazione non competitiva della leggendaria gara automobilistica, ed ovunque la Mille Miglia sia passata in questi giorni, ha trovato centinaia di persone ad attenderla.

Come tradizione, la corsa (che inizia e finisce a Brescia dopo 4 giorni di tragitto per mezza Italia) passa dalla Toscana dopo il giro di boa a metà gara a Roma.

E’ la terza tappa. Dalla capitale si arriva alla Valdorcia percorrendo la Cassia: per cui Radicofani e San Quirico saranno le prime cittadine toccate. Poi il passaggio da Buonconvento e quindi l’arrivo a Siena, in Piazza del Campo, per un appuntamento unico e immancabile. Sia per i collezionisti che prendono parte alla Mille Miglia che per i turisti e visitatori che attendono in nella celebre piazza senese il passaggio delle storiche vetture.

La corsa si sposta in Val d’Elsa per poi arrivare a Firenze e, in particolare, a Piazzale Michelangelo. La carovana attraverserà il cuore della città gigliata prima di dirigersi verso gli Appennini e i passi della Futa e della Raticosa, «teatro di epiche imprese degli assi del volante», viene spiegato dallo staff Mille Miglia.