Il conto alla rovescia per la finale di Miss Toscana entra nel vivo. Nel suggestivo parco del resort Villa Fioccomare a Camaiore, sono state selezionate le trenta splendide ragazze che si contenderanno l’ambita fascia di Miss Toscana il prossimo 31 agosto. Tra le finaliste spicca la nutrita rappresentanza dalla provincia di Siena, con ben quattro bellezze pronte a dare battaglia.
Tra le trenta elette, il territorio senese vedrà in gara Chiara Festeggiante, 20 anni di Poggibonsi, e Diletta Tarquini, 19 anni di Montepulciano. A loro si uniscono due ragazze già qualificate: Giulia Cavani, 22 anni di Siena, detentrice del titolo di Miss Granducato, e Khady Niang, 20 anni, proveniente da Colle di Val d’Elsa. Inoltre ci sarà Chiara Sebastio, 21 anni di Barberino Tavarnelle, la quale però ha vinto la fascia di Miss Colle di Val d’Elsa. La loro presenza testimonia la vitalità e la bellezza del territorio senese nel panorama regionale del concorso.
La grande novità di quest’anno, ufficializzata durante la serata condotta dai volti storici Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, è la location della finalissima: per la prima volta in assoluto, le due giornate conclusive di Miss Toscana si svolgeranno all’Isola d’Elba. Sabato 30 agosto, il meraviglioso paese di Capoliveri ospiterà la prima serata con l’elezione di Miss Isola d’Elba, mentre la sera di domenica 31 agosto verrà incoronata la nuova Miss Toscana.
Nel frattempo, il percorso prosegue con gli appuntamenti per l’assegnazione dei titoli regionali satellite, cruciali per l’accesso alle semifinali di Miss Italia. Martedì 5 agosto, a Lamporecchio (Pistoia), sarà assegnato il titolo di Miss Framesi Toscana. Le vincitrici di questi titoli satellite accederanno alle semifinali nazionali di Miss Italia, in programma dal 2 al 5 settembre a Numana (Ancona), mentre la Miss Toscana sarà qualificata direttamente alla finalissima del 15 settembre a Porto San Giorgio (Fermo).