26.3 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Molestie sessuali su uno studente, condannato dipendente di una biblioteca

Molestie sessuali su uno studente, condannato dipendente di una biblioteca

L'accusa era di violenza sessuale: condannato a 1 anno e 8 mesi

Molestie sessuali su uno studente dell’Università di Siena: un dipendente di una biblioteca senese è stato condannato oggi a 1 anno e 8 mesi dal tribunale per aver importunato un 20enne della provincia. Il giudice Luciano Costantini ha reputato colpevole l’uomo accogliendo in toto la richiesta del pubblico ministero Daniele Rosa, che al termine della sua requisitoria ha chiesto per il dipendente pubblico quasi 2 anni di pena con la pesante imputazione di violenza sessuale.

La delicata vicenda risale al dicembre 2018: il giovane, che si trovava all’interno della biblioteca per motivi di studio, raccontò di essere stato avvicinato dal bibliotecario e approcciato con carezze e avances, considerate dallo studente un po’ troppo spinte. La cosa non andò oltre, non ci fu alcuna richiesta di un rapporto. Ma il ragazzo, rimasto particolarmente turbato per l’accaduto, decise comunque di sporgere denuncia ai carabinieri. I militari, coordinati dalla Procura, si sono avvalsi nel corso delle indagini dei filmati del circuito di videosorveglianza interno alla biblioteca: le immagini sarebbero risultate decisive nel mettere nei guai l’accusato.

C.C

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Molestie sessuali su uno studente, condannato dipendente di una biblioteca

Riaperti al pubblico i Magazzini del Sale e la Galleria Cesare...

Riaperti al pubblico nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza di tutti i visitatori i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico e la...

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello