Monaco: "Bisogna far capire che quello del medico è un ruolo sociale"

Le parole del presidente dell'ordine di Siena in occasione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, che si è celebrata oggi

Di Redazione | 2 Settembre 2022 alle 19:00

Monaco: "Bisogna far capire che quello del medico è un ruolo sociale"

“La pandemia ci ha visto impegnati a combatterla e ci ha allontanati fisicamente. Abbiamo dimostrato che la professione medica e odontoiatrica riesce, con senso del dovere e con la passione che ci contraddistingue, a superare qualsiasi ostacolo. Ora è il momento di ritornare a condividere i nostri traguardi insieme. E’ un momento importante e di vicinanza”.

Lo ha detto il presidente dell’Ordine dei Medici di Siena Roberto Monaco, celebrando oggi a Siena la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, a cui è intervenuto anche il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Con le elezioni politiche che si avvicinano, anche la professione medica non può che guardare con interesse lo scenario che si sta delineando.

“Bisogna ridare dignità a questa professione e far capire che il ruolo del medico non è solo tecnico, ma è sociale. Non si può delegittimare una professione che dà così tanto alla società”, è il messaggio che vuole mandare Monaco.

 



Articoli correlati