Mondiale maschile volley, 3 giocatori e 2 membri staff Emma Villas presenti alla competizione

Al via oggi i mondiali di pallavolo maschile. Sono presenti alla competizione ben tre giocatori dell’Emma Villas e due membri dello staff senese

Di Redazione | 26 Agosto 2022 alle 13:30

Prende il via oggi il campionato del Mondo di pallavolo maschile in Polonia e Slovenia con le finali a Katowice l’11 settembre. Un mondiale interessante che avrà gli occhi puntati sulle nazionali favorite tra cui la Francia, campionessa olimpica, la Polonia, campionessa del mondo uscente, il Brasile di Bruninho e Lucarelli, gli Stati Uniti del sempreverde Russell, l’Argentina che a Tokyo ha vinto uno storico bronzo e ovviamente la giovanissima Italia vincitrice del campionato europeo di settembre 2021.

Sarà un mondiale a cui prendono parte sia giocatori che componenti dello staff tecnico e fisioterapico della Emma Villas Aubay Siena. Una parte del team biancoblu, composta da tre giocatori e due membri dello staff, sarà infatti presente alla massima manifestazione internazionale di volley. Primo fra tutti l’opposto Giulio Pinali. Il 25enne ex Trento ed ex Modena comporrà lo slot di opposto insieme ad un’altra vecchia conoscenza della Emma Villas, vale a dire Yuri Romanò, che nel team senese ha militato per due stagioni. Ai Mondiali ci saranno altri due giocatori del team di Montagnani. Con la Serbia giocherà infatti lo schiacciatore 35enne Nemanja Petric, mentre con l’Olanda sarà schierato lo schiacciatore di 34 anni Maarten Van Garderen.

Oltre a loro ci saranno anche due componenti dello staff senese. Con la Nazionale azzurra saranno infatti presenti e impegnati il fisioterapista Francesco Alfatti e Simone Cruciani nel ruolo di assistente scoutman azzurro. Per l’Italia, che è inserita nel Girone E di Lubiana, il mondiale inizierà domani sera alle ore 21,15 contro il Canada, poi tornerà in campo alla stessa ora lunedì 29 Agosto e mercoledì 31 Agosto rispettivamente contro la Turchia e contro la Cina. Tre avversarie di tutto rispetto che hanno dimostrato di essere delle mine vaganti e delle outsider temibili, per cui nulla sarà scontato. Ma quello che sicuramente è scontato è che da domani saremo tutti incollati a sostenere gli azzurri e a tifare Italia.



Articoli correlati