Buenos Aires si trasforma nella capitale mondiale degli sport aerei. Dal 20 al 25 ottobre si stanno infatti disputando in Argentina gli World Pole & Aerial Championship 2025, i Campionati Mondiali IPSF di Pole Dance e discipline aeree: il più grande evento internazionale dedicato a questa spettacolare disciplina sportiva.
Tra i protagonisti della Nazionale Italiana c’è anche una rappresentante di Siena: si tratta di Ilaria Lenzi, atleta professionista che gareggia nella categoria Senior Women 30+. Un orgoglio per tutta la città e per il territorio, che segue con entusiasmo questa importante avventura sportiva.
Lenzi sarà in pedana questa sera alle 20:40 ora locale (le 2:40 della notte in Italia) per conquistare la medaglia d’oro, sfidando altre 19 atlete provenienti da tutto il mondo. In totale, sono 43 i Paesi presenti alla competizione, a testimonianza del livello altissimo raggiunto dalla disciplina e di una diffusione ormai globale.
Per Ilaria e per i suoi compagni azzurri si tratta di un’occasione speciale per misurarsi con i migliori interpreti internazionali del Pole Sport, esibendo forza, controllo, tecnica, flessibilità e un’eleganza che rendono unica questa disciplina.
Da Siena e dalla provincia il sostegno non manca: in tanti seguiranno a distanza la performance, facendo il tifo per la campionessa senese. Forza Ilaria!!!