Mondiali di Pole Dance IPSF a Buenos Aires, la senese Ilaria Lenzi in gara per l’oro

In pedana questa notte alle 2:40 ora italiana per conquistare la medaglia mondiale

Di Lorenzo Agnelli | 23 Ottobre 2025 alle 13:00

Mondiali di Pole Dance IPSF a Buenos Aires, la senese Ilaria Lenzi in gara per l’oro

Buenos Aires si trasforma nella capitale mondiale degli sport aerei. Dal 20 al 25 ottobre si stanno infatti disputando in Argentina gli World Pole & Aerial Championship 2025, i Campionati Mondiali IPSF di Pole Dance e discipline aeree: il più grande evento internazionale dedicato a questa spettacolare disciplina sportiva.

Tra i protagonisti della Nazionale Italiana c’è anche una rappresentante di Siena: si tratta di Ilaria Lenzi, atleta professionista che gareggia nella categoria Senior Women 30+. Un orgoglio per tutta la città e per il territorio, che segue con entusiasmo questa importante avventura sportiva.

Lenzi sarà in pedana questa sera alle 20:40 ora locale (le 2:40 della notte in Italia) per conquistare la medaglia d’oro, sfidando altre 19 atlete provenienti da tutto il mondo. In totale, sono 43 i Paesi presenti alla competizione, a testimonianza del livello altissimo raggiunto dalla disciplina e di una diffusione ormai globale.

Per Ilaria e per i suoi compagni azzurri si tratta di un’occasione speciale per misurarsi con i migliori interpreti internazionali del Pole Sport, esibendo forza, controllo, tecnica, flessibilità e un’eleganza che rendono unica questa disciplina.

Da Siena e dalla provincia il sostegno non manca: in tanti seguiranno a distanza la performance, facendo il tifo per la campionessa senese. Forza Ilaria!!!

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati