E’ stato ‘liberato’ oggi pomeriggio dalle forze dell’ordine il cantiere della scuola elementare ’Gianni Rodari’ a Castellina Scalo, nel comune di Monteriggioni, che da giorni era teatro di una protesta da parte degli operai della ditta che sta eseguendo in sub appalto i lavori di adeguamento sismico dell’edificio, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi ormai da mesi.
E’ quanto si apprende da una nota del sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini, in cui si legge che il primo cittadino e “l’Amministrazione comunale sono da giorni in contatto continuativo con le Autorità competenti per monitorare ed essere di supporto.
Si informa che nel tardo pomeriggio di oggi 7 maggio 2025 il cantiere della scuola è stato sgomberato da parte dell’Arma dei Carabinieri e domani mattina le scuole di Castellina Scalo saranno regolarmente aperte, come già comunicato alle famiglie ed al personale scolastico.
Il cantiere rimarrà, comunque, presidiato dalle forze dell’ordine.
Si ribadisce che l’intera situazione è sotto il controllo delle Autorità competenti e pertanto ulteriori aggiornamenti saranno resi noti non appena disponibili”.