Montomoli: "Candidato sindaco di Siena? Mi piacerebbe, ma vediamo prima quale coalizione potrebbe accompagnarmi"

Il ceo di Vismederi torna sulla possibilità di candidarsi a sindaco: "Cercato da molti, è gratificante. Vorrei poter fare qualcosa per la città, ma devo valutare vari aspetti"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Montomoli: "Candidato sindaco di Siena? Mi piacerebbe, ma vediamo prima quale coalizione potrebbe accompagnarmi"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Intervistato da Radio Siena Tv, il professor Emanuele Montomoli, ceo di Vismederi, è tornato a parlare di una possibile candidatura in vista delle Amministrative 2023. Il docente e imprenditore nicchia ancora ma non nega di potersi presto gettare nell’agone politico: “Sono stato cercato da diverse componenti e questo mi ha gratificato, essendo nato e cresciuto qui la mia espressione civica è forte – premette – c’è ancora un anno alle elezioni, bisognerà vedere quale coalizione potrebbe accompagnarmi in questo percorso – sottolinea – se ci sono le condizioni non dico che non prendo in considerazione la possibilità, ho 53 anni e ho sempre vissuto qui, sarebbe bello fare qualcosa per la città. Ma ho una azienda di 140 persone che ha ancora bisogno di me, e dovrò vedere come conciliare il tutto”.

“La Siena del futuro? Una città che deve riassettarsi dopo la disfatta di Mps. Siena ha perso la banca ma non il know how, e deve ritrovare la motivazione – argomenta Montomoli – Ci sono asset importanti, quali ad esempio enogastronomia e biotecnologie, che rappresentano volani di sviluppo fondamentali. Serve anche una maggiore internazionalizzazione, siamo medievali nell’animo ma ora dobbiamo aprirci”.



Articoli correlati