E’ morta Carlotta, la trans fiorentina icona degli anni ’80 e madrina delle Feriae ’95

E’ morta Carlotta, bellissima trans che faceva sognare i giovani senesi

Per i giovani senesi era un’icona e per molti anche un oggetto del desiderio. Le zingarate alle Cascine anche solo per vederla erano una consuetudine degli anni ’80. Carlotta è stata la prima, e certamente la più famosa, trans della Toscana ed aveva tantissimi estimatori anche a Siena, tanto che, nel 1995, i goliardi la vollero come madrina delle Feriae. Principe era Paolo Mazzini, attuale assessore comunale, che la scelse per affacciarsi con lui dal balcone.

Carlotta, all’anagrafe Carlo Paiano, è stata trovata morta nel suo appartamento a Lecce, rione Stadio. Aveva 57 anni ed è morta per cause naturali. Il decesso è stato scoperto dopo qualche giorno, dai vigili del fuoco allertati da un familiare al quale non aveva risposto al telefono.

Carlotta negli anni ’80 era era la regina incontrastata delle Cascine. Fisico mozzafiato e prorompente. Il traffico andava letteralmente in tilt con i ragazzi che si sporgevano dai finestrini anche solo per poterla sfiorarare. La stessa Carlotta, si legge nel libro ‘Ma donne’ di Nicola Casamassima, disse di sé: “E’ più conosciuta Carlotta a Firenze che Andreotti in Italia”.

 

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/carlotta-trans-morta-1.3364394

 

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau