E’ stata calendarizzata la proposta di legge sull’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi avanzata dal deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto.
Oggi la Commissione Finanze ha dato un’accelerata importante alla calendarizzazione, fino al prossimo mercoledì ci sarà tempo per tutti i gruppi di presentare alla proposta di legge delle proposte emendative.
La commissione d’inchiesta è già stata calendarizzata in aula, alla Camera dei Deputati, per il mese di Dicembre, quando 630 deputati esprimeranno il voto per l’istituzione della Commissione che, qualora tutti dovesse andare bene e senza intoppi, dovrebbe partire già ad inizio 2021.
“Dedico questa che per me è una piccola vittoria a Antonella Tognazzi e Carolina Orlandi – commenta il deputato Walter Rizzetto – che da anni cercano di sollecitare anche la buona politica a fare qualcosa. I deputati che faranno parte della commissione faranno un lavoro ispettivo riguardo alla vicenda, cercheranno di veder chiaro rispetto ad alcune zone d’ombra”.