Morte dello stilista Valentino, Cetona lo ricorda con affetto. Il sindaco: "Abbiamo perso un amico che ha dato lustro al nostro territorio"

Nel borgo di Cetona si trova Villa La Vagnola, la residenza che per oltre 30 anni ha ospitato il celebre stilista

Di Redazione | 19 Gennaio 2026 alle 18:46

Morte dello stilista Valentino, Cetona lo ricorda con affetto. Il sindaco: "Abbiamo perso un amico che ha dato lustro al nostro territorio"

“A Cetona ha lasciato traccia di stile e eleganza oltre ad aver contribuito a dare lustro al territorio con eventi che hanno coinvolto personalità di spicco da ogni parte del mondo; l’intera comunità si stringe nel dolore della perdita di un amico di Cetona”. Così il sindaco di Cetona Roberto Cottini alla notizia della morte di Valentino Garavani. Proprio nel borgo del senese si trova Villa La Vagnola, la residenza che per oltre 30 anni ha ospitato il celebre stilista.

Valentino è morto oggi a 93 anni a Roma, nella serenità della sua residenza sull’Appia Antica, circondato dall’affetto dei suoi cari. La camera ardente sarà allestita mercoledì e giovedì, dalle 11 alle 18 in piazza Mignanelli, storica sede della maison; i funerali venerdì alle 11, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. In piazza Mignanelli, appena dietro piazza di Spagna, Valentino aprì l’atelier nei primi anni Sessanta, il più frequentato dalle lady del jet set internazionale.

 



Articoli correlati