Morte Sassoli, il cordoglio di Bezzini: “Addio David, il tuo impegno sia da esempio”

Il ricordo dell'assessore: "Negli ultimi anni abbiamo condiviso passaggi importanti, fianco a fianco nelle tante iniziative sul territorio, a Siena e in Toscana"

Di Redazione | 11 Gennaio 2022 alle 13:22

Morte Sassoli, il cordoglio di Bezzini: “Addio David, il tuo impegno sia da esempio”

“Una notizia terribile e improvvisa, che ci ha colto impreparati e ci addolora nel profondo”.

Queste le parole di Simone Bezzini, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, appresa la notizia della scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

“A David mi legava un rapporto di stima e amicizia. Negli ultimi anni abbiamo condiviso passaggi importanti, fianco a fianco nelle tante iniziative sul territorio, a Siena e in Toscana, e si era rafforzato molto il nostro rapporto sia politico che personale. Si è impegnato per un’Europa più forte, più umana e più vicina, facendo valere valori fondamentali quali la libertà, i diritti e l’uguaglianza. Ci lascia una figura di riferimento, un sincero democratico con un profondo senso delle istituzioni. Una persona per bene, gentile nei modi e forte nelle idee, una mente brillante, lucida e aperta che ha reso più concreto e vivo il sogno europeo. Addio David, che la terra ti sia lieve e che il tuo impegno sia da esempio per tutti”.



Articoli correlati