È scomparso Giuliano Fanti, storico commerciante e titolare della Antica macelleria alle Volte Basse, punto di riferimento per generazioni di appassionati e intenditori di carne. Contradaiolo della Chiocciola, Fanti nato nell’agosto del 1956, era conosciuto e stimato anche per le sue qualità umane, oltre che per la professionalità e la dedizione al lavoro.
Grande la sua passione per i cavalli: era un conoscitore attento di ippica, interesse che coltivava da sempre. Da qualche tempo le sue condizioni di salute non erano al meglio e, di conseguenza, la sua presenza in macelleria si era progressivamente ridotta.
La notizia della morte, avvenuta ieri, ha suscitato profondo cordoglio nella Contrada della Chiocciola, dove è stata esposta la bandiera a lutto e questa sera è stato annullato il cenino in Società.
Giuliano Fanti lascia la moglie Marzia e la figlia Giulia. La salma è esposta da questa mattina all’obitorio delle Scotte. I funerali si terranno domani, giovedì 5, alle ore 15 nella chiesa di Ponte allo Spino; al termine della funzione, il feretro sarà trasferito al cimitero del Laterino per la cremazione.
Dalla redazione di Radio Siena Tv le più sentite condoglianze alla famiglia.