Moto si schianta contro una macchina, 21enne in prognosi riservata alle Scotte

Grave incidente a Colle di Val d'Elsa, violento impatto a seguito di un tentativo di sorpasso. La Procura sequestra i mezzi per accertare la dinamica dei fatti

Di Redazione | 1 Luglio 2020 alle 13:21

Moto si schianta contro una macchina, 21enne in prognosi riservata alle Scotte

E’ in prognosi riservata all’ospedale le Scotte, in gravi condizioni, un 21enne di Colle di Val d’Elsa rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 27 giugno sulla Sr 68 tra la frazione di Campiglia e le Grazie, con protagonisti la sua moto e una Panda guidata da un 60enne, anche lui di Colle di Val d’Elsa.

Il grave incidente si è registrato poco dopo le 19 su un rettilineo. Stando alle ricostruzioni finora effettuate dalle forze dell’ordine, la moto di grossa cilindrata sulla quale era a bordo il giovane viaggiava dietro la Panda, quando questa ha messo la freccia per svoltare in una stradina laterale. Nel tentativo di sorpasso, probabilmente effettuato ad una velocità eccessiva, la moto avrebbe perso il controllo schiantandosi in pieno contro la portiera del passeggero. Un colpo così forte che ha spinto la Panda contro altre due auto parcheggiate, rimaste danneggiate. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi di rito, il 21enne è stato subito soccorso dai sanitari del 118, che vista la gravità e la molteplicità dei traumi riportati, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasporto urgente all’ospedale, mentre per il 60enne è scattata d’ufficio la denuncia per lesioni gravi o gravissime colpose da incidente stradale. La Procura di Siena, per definire meglio la dinamica di quanto accaduto, ha sequestrato tutti i mezzi coinvolti nell’incidente.

C.C

 



Articoli correlati