MotoGp: finisce la stagione. Grande Petrucci, ottavo in classifica mondiale

Di Redazione | 12 Novembre 2017 alle 21:50

MotoGp: finisce la stagione. Grande Petrucci, ottavo in classifica mondiale

Redding prepara le valigie. Da martedì i test per la nuova stagione

Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia è stata corsa l’ultima gara di MotoGP della stagione che ha visto Marc Marquez diventare campione del mondo per la sesta volta.
Per tutti i team è già tempo di analisi sulla stagione appena conclusasi ed il team senese Octo Pramac Racing, guardandosi alle spalle, si complimenta per i successi ottenuti: 5’ posto nella classifica finale del campionato di MotoGp riservata ai team che vede partecipare sei case ufficiali, e Danilo Petrucci che non solo porta a casa 4 podi ( Mugello, Assen, Misano, Giappone), ma si posiziona 8’ nella classifica Mondiale dei Piloti.
Questo WE per Petrucci non è stato tra i più esaltanti della stagione, ma il pilota Ducati, che per questa gara ha indossato un casco speciale che lo ritrae in versione Gorilla che solleva il suo manager Alberto Vergani, è rimasto concentrato e si è preso tre punti per chiudere la sua stagione appunto in ottava posizione.
Tempo di saluti invece per Scott Redding, compagno di squadra di Petrucci, che lascia il team Pramac in direzione Aprilia in sella ad una RS-GP. Ed ora?
Via con la campagna acquisti per il menager Paolo Campinoti alla ricerca di un sostituto di Redding, al suo posto il più quotato sembra essere l’australiano Jack Miller.
Via poi con i test che saranno fatti proprio qui, a Valencia, a partire da martedì in cui le scuderie proveranno le nuove moto con i primi aggiornamenti usciti dalla casa madre in vista della stagione 2018.

Elena Pianigiani



Articoli correlati