Antonio Mula detto Shardana è stato tra i protagonisti della prima riunione di corse a Pian delle Fornaci, che si sono svolte sabato e che oggi pomeriggio alle 18 andranno in onda su Siena Tv.
“E’ stata una giornata positiva per iniziare la stagione – ha commentato il fantino in diretta a Buongiorno Siena – ma da qui a settembre la strada è lunga e tortuosa”.
Mula ha vinto due corse a Pian delle Fornaci. “La prima – racconta – con un cavallo della mia scuderia, che è segnato al Protocollo ed ha fatto anche le prove di notte. Un cavallo che ho preso un paio di anni fa, molto giovane, che ho aspettato perchè aveva bisogno di maturare e di finire di crescere. Era la prima volta che ci correvo, ha delle buone qualità e le ha dimostrate. L’altra corsa che ho vinto con Dispettoso, della scuderia di Giuliano Sampieri, un cavallo che avevo già montato l’anno scorso al palio di Asti. Anche lui è un ottimo soggetto e lo ha fatto vedere”.
La riapertura del galoppatoio di Pian delle Fornaci ha avuto un grande successo ed anche per Mula il rammarico è vedere quell’impianto poco usato: “E’ stata una giornata meravigliosa, con tanta gente, tanti cavalli, gli organizzatori sono stati perfetti in tutto. Una pista come quella fa tanto comodo per far rientrare i cavalli, per mandarli avanti di condizione, quel posto è sprecato per aprirlo al pubblico solo una o due volte all’anno, bisognerebbe farci molte più cose”, ha concluso il fantino.