“Finalmente i sindaci hanno trovato una persona come Stefano Bonaccini pronta a rappresentarli, ad ascoltarli e a coinvolgerli attivamente, perchè c’è una sinistra he perde, quella delle elezioni politiche nazionali, ma c’è anche una sinistra che vince, nelle elezioni amministrative, in tantissime città grandi e piccole”.
È dalle esperienze degli amministratori di centrosinistra nei territori che vincono e convincono i cittadini che parte l’idea del nuovo PD targato Stefano Bonaccini che ha presentato Dario Nardella, Sindaco di Firenze, a Monteroni d’Arbia davanti ad una folta platea di sostenitori.
Una sinistra che deve tornare a vincere anche a Siena e recuperare il governo del capoluogo. Secondo il Primo Cittadino di Firenze questo è possibile solo se il Partito Democratico resta unito e torna a lavorare a contatto dei cittadini.
“Il Pd deve essere unito, non si deve frammentare in tanti gruppi e fazioni, poi deve stare in mezzo alla gente, deve ascoltare le persone con grande pazienza e tenacia, nei bar, nelle piazze, nelle strade, nelle fabbriche, nei pronto soccorso. Ma non lo deve fare solo nelle ultime settimane di campagna elettorale, lo deve fare sempre. E ci auguriamo che abbia già cominciato a farlo a Siena, che ha una grane tradizione democratica, di città riformista e il Pd deve riprendersi il suo posto a Siena. Ma deve farlo con umiltà, con tenacia e soprattutto unito, compatto”.