Natale a Siena, Francesconi: "L'assessore spieghi perchè non ha mai risposto alle nostre proposte"

Prosegue la polemica tra commercianti e comune sugli eventi natalizi. "L'amministrazione deve ricordarsi che a suo tempo i voti di David Chiti hanno fatto comodo"

Di Redazione | 9 Novembre 2022 alle 16:05

Se le luci che illumineranno il Natale di Siena saranno all’insegna del risparmio energetico, quelle sulle polemiche tra comune e associazione dei commercianti del centro storico, sono invece ben accese così come i toni. Presente in sala delle Lupe alla conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi, tra il pubblico, c’era anche Anita Francesconi, che fa parte dell’Associazione Centro Storico, presieduta da David Chiti le cui proposte per allestire la città a festa sono state snobbate dall’assessore al commercio e turismo Stefania Fattorini. La Francesconi avrebbe voluto prendere la parola ma non le è stato possibile, e quindi si è limitata a rilasciare alcune dichiarazioni appena fuori da Palazzo Pubblico.

Secondo i commercianti del centro storico ogni proposta sarebbe stata cestinata e anzi nessuno avrebbe risposto alle mail inviate per pec. La scelta per addobbare la città, è caduta su un’associazione della provincia di Siena: Vivi Montepulciano, che avrà il compito di gestire i mercatini natalizi per conto del comune di Siena e le luminarie.



Articoli correlati