Domenica 14 dicembre, Piazza del Campo ospiterà la tradizionale festa natalizia organizzata dai Gruppi Piccoli delle 17 Contrade.
L’appuntamento è fissato per le ore 10, quando si svolgerà l’accensione dell’albero di Natale all’interno del Cortile del Podestà.
Quest’anno l’albero sarà decorato con palline fatte a mano all’uncinetto, realizzate e donate dai gruppi di lavoro delle Contrade. Un gesto che prosegue l’impegno già dimostrato in occasione del pranzo degli anziani al Tartarugone, quando gli stessi gruppi si erano occupati dei regali.
Durante la mattinata, i bambini potranno partecipare a giochi organizzati dal Coordinamento dei Gruppi Piccoli. In contemporanea, davanti al Palazzo Comunale, l’associazione Siena Cuore proporrà attività pratiche per insegnare ai più giovani le principali manovre di primo soccorso e disostruzione. Siena Cuore è attiva da tempo in città con iniziative rivolte ai bambini nelle scuole e nel sociale. Proprio all’associazione Siena Cuore sarà destinata la donazione natalizia di quest’anno, che verrà consegnata al presidente Yuri Gorelli. Il contributo servirà a promuovere l’uso del defibrillatore negli istituti scolastici.
La mattinata si concluderà con una colazione condivisa sotto l’albero, occasione per stare insieme e celebrare la solidarietà. Gli organizzatori tramite Radio Siena Tv ringraziano il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio, la Polizia Municipale, l’Ufficio Servizi Politiche e Culturali del Comune, il Magistrato delle Contrade, l’associazione Siena Cuore, tutti i volontari e soprattutto i bambini, protagonisti della giornata.
A.Bi.S.
